Prima Guerra Mondiale Domande E Risposte. A contrapporsi in quello che divenne il primo conflitto mondiale furono due grandi schieramenti: La prima guerra mondiale fu un conflitto bellico nel quale furono coinvolte le più grandi potenze mondiali di inizio '900 e tra queste partecipò anche l'italia.
Nel 1905 il ministero della guerra aveva stabilito che, in caso di mobilitazione, l'arma dei i carabinieri, comunque operanti nel corso della 1° guerra mondiale, si confermano all'altezza delle loro tradizioni, distinguendosi nelle battaglie. Il conflitto è cominciato il 28 luglio 1914 con la dichiarazione di guerra. La prima guerra mondiale è quel conflitto armato (iniziato nell'estate del 1914 e conclusosi nel 1918) che coinvolse le principali potenze di tutto il mondo ed anche quelle meno potenti.
Il primo conflitto mondiale finì nel 1945, non nel '18 sergio romano.
(nota anche con il nome di grande guerra perché ci furono ben 9 milioni di morti). A contrapporsi in quello che divenne il primo conflitto mondiale furono due grandi schieramenti: Chiedi alla più grande community di studenti. Il conflitto viene vissuto come uno sconvolgimento indelebile anche perché è la.
Nessun commento:
Posta un commento